Applicazioni convogliatori

Automotive

Per questo settore realizziamo trasporti con sviluppi curvilinei o a ricircolo e con catena in plastica o metallica, rulliere folli e motorizzate e convogliatori a tappeto. Ecco alcuni esempi:

Convogliatori di movimentazione prodotti (direttamente sulla catena)
Convogliatori di movimentazione prodotti su pallet
Dispositivi meccanici per la manipolazione del prodotto / pallet convogliato, quali:
– Stazione di indexaggio pallet
– Stop e singolarizzazione prodotto / pallet
– Ascensori / discensori
– Deviatori
– Traslatori
– Polmoni di accumulo a piano unico
– Polmoni di accumulo verticali quali “alpini” o “spirali”

I nostri convogliatori vengono utilizzati per collegare macchine e stazioni di lavoro o come asservimenti a macchine operatrici. In questíultimo caso possiamo anche abbinare manipolatori di carico e scarico ad assi cartesiani e robot SCARA o antropomorfi. Per maggiori informazioni su questi dispositivi vi invitiamo a visionare la sezione ìAutomazioneî di questo sito.

Photogallery

Elettrodomestico

Gli impianti di movimentazione ProFlex realizzati per questa tipologia di prodotti sono spesso da noi forniti completi di gruppi meccanici di montaggio e controllo/collaudo. Viene molto apprezzato dai nostri clienti potere fare affidamento su una società in grado di farsi carico della progettazione e realizzazione dellíimpianto nella sua interezza.

Photogallery

Tissue

La Protek propone sistemi integrati modulari di movimentazione e manipolazione di prodotti del settore trasformazione carta; quali:

  • Rotoli di carta igienica sfusi e in pacchi
  • Rotoli asciugamani sfusi e in pacchi
  • Piegati (fazzoletti, tovaglioli ecc.)
  • Log
  • Anime
  • Rifili

Oltre ai convogliatori monocanale o multipista realizziamo anche dispositivi quali:

    • Ruota-pacchi
    • Ribalta-pacchi
    • Diverter
    • Converter
    • Elevatori e discensori rotoli e pacchi
    • Elevatori, trasferitori e ruota-anime

La progettazione di layout flessibili ci consente di limitare gli spazi e conferire alle linee di movimentazione la massima produttività con un’elevata riduzione dei riattrezzamenti e della manutenzione ordinaria e straordinaria.
Líelevata flessibilità dei convogliatori ProFlex Ë quindi una componente vincente che ci consente di adattarci facilmente alle esigenze logistiche del cliente.

Photogallery

Alimentare

Settore questo in cui vantiamo molti anni di esperienza la quale ci ha permesso di ottimizzare il nostro sistema di convogliamento a catena ProFlex.
Esso è uno tra i migliori prodotti sul mercato per flessibilità e prestazioni, e che possiede uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. I componenti del convogliatore a contatto con il prodotto trasportato possiedono la certificazione rispetto alle normative in campo alimentare FDA.

Photogallery

Cosmetico farmaceutico

Come per il settore alimentare, anche in questi la Protek è particolarmente presente e il livello di esperienza acquisito e le malizie sviluppate sono gratificate dall’apprezzamento di molti nostri clienti del settore. Per questo motivo veniamo spesso coinvolti non solo nella realizzazione di linee di movimentazione ma anche di manipolazione del prodotto trasportato.

Photogallery

Applicazioni speciali

A seguito delle innumerevoli realizzazioni effettuate nel tempo, abbiamo sviluppato e realizzato configurazioni di convogliatori speciali per particolari esigenze produttive quali spirali e tweest.
I nostri tecnici sono a vostra disposizione per aiutarvi analizzare e proporre soluzioni di problematiche complesse legate alla movimentazione e manipolazione.

Photogallery

2019 © PROTEK S.r.l.
Strada della Cebrosa 110/B - 10036 - Settimo Torinese (TO) - ITALY
Telefono: +39 0118013315 - mail: info@protek-italy.com
Partita iva e codice fiscale 10525550017 - Rea n. TO-1141300

Privacy Policy
Cookie Policy